Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Sospensione degli appuntamenti per il rilascio della Carta d’Identità cartacea

ATTENZIONE! PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE L’INTRODUZIONE DELLA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA SARA’ PROBABILMENTE RINVIATA.

 

E’ di prossima istituzione anche presso il Consolato Generale d’Italia a Monaco di Baviera la CIE (carta d’identità elettronica) per gli iscritti AIRE.

Il servizio, almeno nella prima fase, sarà riservato a chi non ha alcuna carta d’identità o la ha in scadenza (entro i 6 mesi successivi).

Poiché allo stato attuale i primi appuntamenti per il rilascio della carta d’identità cartacea sono già impegnati fino all’inizio del mese di aprile (periodo in cui presumibilmente sarà già operativa la nuova carta d’identità elettronica), la richiesta di emissione di Carte di identità cartacee e il servizio telefonico giornaliero dedicato agli appuntamenti sono sospesi, in attesa dell’entrata in vigore del nuovo sistema.

Solo in caso di reale urgenza, che deve essere motivata, si può utilizzare l’attuale procedura di richiesta di carta d’identità cartacea, inviando per e-mail il relativo formulario di richiesta. Per tutti gli altri casi si rimanda a un successivo annuncio su questo sito, con il quale saranno fornite informazioni sulla nuova procedura da seguire per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica.

Le richieste per le quali non sarà debitamente comprovata l’urgenza non saranno processate.