Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

2 giugno 2020 “Artists for Artists " – Concerto virtuale presso il Consolato Generale d’Italia a Monaco di Baviera

Data:

27/05/2020


2 giugno 2020 “Artists for Artists

La Festa della Repubblica Italiana in Baviera sarà celebrata il 2 giugno con un concerto che avrà luogo nei locali del Consolato Generale d’Italia e sarà disponibile a partire da quel giorno sul sito www.consmonacodibaviera.esteri.it.

I musicisti di fama mondiale Paolo Taballione e Fabio Cerroni ci faranno immergere nel meraviglioso mondo del flauto e del pianoforte.

Questo concerto vuole essere un ringraziamento al Governo bavarese per l’accoglimento di dieci pazienti italiani nei suoi ospedali, nonché ai molti italiani e tedeschi che hanno partecipato alla nostra raccolta fondi per due ospedali italiani. Contemporaneamente, il Consolato Generale d’Italia, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Monaco di Baviera, Circolo Cento Fiori, Comites München e Artists Management Amadé, lancia una nuova campagna di raccolta fondi in favore degli artisti italiani indipendenti che al momento non hanno la possibilità di esibirsi.

Il mondo guarda all'Italia da mesi e si è unito al suo popolo nella crisi. Così sarà, anche ora, in occasione della Festa della Repubblica Italiana. Un concerto, trasmesso sul sito web del Consolato Generale d’Italia a Monaco di Baviera, con lo scopo di dare un ulteriore impulso alla solidarietà. "Abbiamo deliberatamente scelto questo giorno per sottolineare simbolicamente la vicinanza dell'intera comunità italiana ai suoi artisti più colpiti", ha dichiarato Enrico De Agostini, Console Generale ad interim a Monaco. "L’arte e la cultura sono la nostra identità, non possiamo permetterci di lasciarle indietro."

Le donazioni saranno interamente devolute agli artisti italiani liberi professionisti residenti in Baviera, colpiti economicamente in seguito all’emergenza Covid-19.

È possibile donare al seguente Iban:

Circolo Cento Fiori e.V.

Banca: GLS Bank

IBAN: DE09 4306 0967 8204 6052 00

BIC: GENODEM1GLS

Causale: “Artists for artists - Spende Covid19”

 

Il flyer del concerto è disponibile a questo link (formato PDF) 

 


309