Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Università

 

Università

Studiare in Italia

Gli studenti che hanno conseguito il loro titolo di studio all’estero e si vogliono immatricolare presso le università italiane devono presentare, di norma, una dichiarazione di valore che attesti il valore del titolo conseguito all’estero.

In ogni caso si prega di informarsi direttamente presso le università sulla documentazione da presentare per l’immatricolazione.

Ulteriori informazioni sullo studio in Italia sono reperibili tramite il sito web dell’Ambasciata d’Italia a Berlino:

www.ambberlino.esteri.it/ambasciata_berlino/it/informazioni_e_servizi/studiare_in_italia/opportunita_di_studio/

 

Le Università in Italia

Notizie di interesse generale sull’organizzazione e sul funzionamento delle Università italiane si trovano nella sezione del sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Liste complete degli Atenei sono consultabili attraverso lo speciale motore di ricerca CINECA.

E’ presente anche pagina dedicata alle Università nel sito della CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Gli studenti stranieri interessati ad effettuare studi presso le Università Italiane trovano notizie utili sui posti loro riservati nel sito del MIUR alla pagina relativa all'Offerta formativa.

 


38