Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

INFORMAZONI UTILI IN OCCASIONE DELL’INCONTRO DI CALCIO BELGIO-ITALIA

Datum:

29/06/2021


INFORMAZONI UTILI IN OCCASIONE DELL’INCONTRO DI CALCIO BELGIO-ITALIA

EMERGENZE
- Il numero di emergenza del Consolato Generale è 00491728332099. (sarà attivo H24 dal giorno prima al giorno dopo della partita dell’Italia a Monaco).
- il numero di emergenza per chiamare la polizia o l’ambulanza è il 112

TRASPORTI
- il modo più comodo ed economico di raggiungere il centro città dall’aeroporto è di utilizzare la S-BAHN, il treno veloce che raggiunge in circa 50 minuti Marienplatz. La stazione della S-BAHN si trova nel Terminal 1 dell’aeroporto. Attenzione: è necessario munirsi di biglietto prima di entrare in stazione, acquistandolo all’entrata della stazione stessa, presso i numerosi distributori automatici.
- per raggiungere lo stadio Allianz Arena con i mezzi pubblici: prendere la linea della metropolitana U6 (direzione: Garching-Forschungszentrum) fino alla stazione di Fröttmaning. Il tempo di percorrenza dalla stazione di Marienplatz (centro città) a quella di Fröttmaning è di circa 16 minuti.

Durata del percorso dalla stazione di Fröttmaning allo stadio: circa 20 minuti (a piedi).

Dal centro città all’entrata dello stadio bisogna, quindi, calcolare un tempo di percorrenza di circa 40– 45 minuti se si utilizzano i mezzi pubblici e di circa.

Regole per l’accesso allo stadio e di condotta:
- il numero massimo di spettatori consentito è 14.500, circa il 20% della capacità totale;
- l’ingresso allo stadio è ammesso solo dietro presentazione di esito negativo del tampone molecolare (PCR) o antigenico rapido (nelle ultime 24 ore). Attenzione: tale obbligo sussiste anche per coloro che provengono da zone non più classificate a rischio (come l’Italia). L’esito negativo del test deve essere in formato digitale su una delle applicazioni seguenti: luca-app oppure corona-warn app.
Elenco delle strutture a Monaco di Baviera dove è possibile effettuare un tampone rapido/antigenico senza prenotazione: https://www.testen-muenchen.de/tags:Ohne%20Voranmeldung 
Elenco delle strutture a Monaco di Baviera dove è possibile effettuare un tampone rapido/antigenico con prenotazione: https://www.testen-muenchen.de/tags:Mit%20Voranmeldung 
Attenzione: NON VENGONO ACCETTATI CERTIFICATI CARTACEI.
Le persone che non sono in possesso di un smart–phone si devono recare al Collection Point dello stadio, mostrando l’esito negativo in forma digitale o cartacea. Di seguito, verrà loro consegnato un braccialetto “Euro 2020” che autorizza all’ingresso.
Possono altresì accedere allo stadio le persone che hanno completato il ciclo di vaccinazione da almeno 14 giorni così come le persone guarite da meno di 6 mesi e da più di 28 giorni o guarite da più di 6 mesi e dopo aver completato il ciclo vaccinale. A tal fine dette categorie di persone devono, comunque, richiedere braccialetto “Euro 2020”, esibendo la dovuta documentazione al Collection Point dello Stadio.
- è necessario fare ingresso nello stadio nello slot di 30 minuti assegnato, come indicato sul biglietto;
- nello stadio è vietato il consumo di sostanze alcoliche nonché l’utilizzo di articoli pirotecnici.

Nella città di Monaco di Baviera valgono attualmente le seguenti regole:
- obbligo di mascherina FFP2 nei luoghi chiusi (per i bambini di età inferiore ai sei anni non sussiste alcun obbligo di indossare dispositivi protettivi);
- dalle ore 20:00 alle ore 6:00 sussiste il divieto di utilizzare/trasportare contenitori di vetro (bottiglie, bicchieri e boccali) nei seguenti luoghi pubblici: Gärtnerplatz e Wedekindplatz, Türkenstrasse (zona nord).
-pernottamento in strutture alberghiere: all’arrivo nella struttura ricettiva è obbligatorio presentare esito negativo del tampone molecolare (PCR) o antigenico rapido (nelle ultime 72 ore se PCR; nelle ultime 48 ore se antigenico). Attenzione: tale obbligo sussiste anche per coloro che provengono da zone non più classificate a rischio (come l’Italia).
Per ulteriori informazioni (in inglese) sulle regole attualmente in vigore a Monaco di Baviera: https://www.muenchen.de/int/en/events/bavaria-declares-state-of-emergency.html 

Ingresso in Germania:
https://ambberlino.esteri.it/ambasciata_berlino/it/in_linea_con_utente/covid-19/emergenza-coronavirus-difficolta.html 
Informazioni sulle misure adottate in Germania: https://ambberlino.esteri.it/ambasciata_berlino/it/in_linea_con_utente/covid-19/misure-adottate-in-germania.html 


355