Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

TRIESTE MEETS NÜRNBERG - Mostra di fotografie di Lara Perentin

Datum:

09/03/2018


TRIESTE MEETS NÜRNBERG - Mostra di fotografie di Lara Perentin

TRIESTE MEETS NÜRNBERG - VERNISSAGE

Bilder, Atmosphäre und Geschmack einer mittleuropäischen Stadt am Meer

21.03.18 ore 17:30
Lichthalle des Heimatministeriums am Lorenzer Platz
Bankgasse 9, 90402 Nürnberg

Mostra di fotografie di Lara Perentin

Evento organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera e dal Consolato Onorario d’Italia a Norimberga, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Monaco di Baviera.

Presentazione dell’evento:
La serata è dedicata alla città di Trieste, una città particolare, vista attraverso gli occhi di chi ne conosce l'anima nella sua essenza più pura e la racconta con la passione e l'intimità di un amante. La luce speciale di Trieste è intrappolata dall'obbiettivo della fotografa triestina Lara Perentin e, con gli infiniti colori del bianco e nero, portata a Norimberga. Le sue fotografie immortalano luoghi, persone e atmosfere, sottolineando l'eleganza ma anche la leggiadria di una città tipicamente mitteleuropea, ma affacciata sul mare.

La serata avrà inizio con il saluto e una breve introduzione da parte del dott. Francesco Ziosi, Addetto Reggente dell’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera.
Seguirà la presentazione delle opere in mostra da parte della fotografa triestina Lara Perentin, con la moderazione di Florinda Klevisser, autrice della guida “Trieste al femminile” (Morellini Editore, 2017).
Il Console Generale d’Italia a Monaco di Baviera, Renato Cianfarani, e il Console Onorario d’Italia a Norimberga Günther Kreuzer apriranno ufficialmente la mostra.

È prevista la degustazione dello spumante Sancin (azienda di grande rilievo della provincia di Trieste che produce un ottimo glera spumantizzato ed è conosciuta anche per l’olio d’oliva), con la presenza del produttore.

Scarica l'invito (formato PDF)

LINKS:
http://www.laraperentin.it

http://www.iicmonaco.esteri.it

 


196